STORIA

Il____________11 fratelli appartenenti alla R\L\Gerolamo Cardano all'Oriente di Pavia si riuniscono per attivare le procedure per la costituzione di una nuova Loggia all'Oriente di Pavia.

Discutono e approvano all'unanimitā le ragioni che suggeriscono la fondazione della costituenda Loggia, che sono quelle di intestare una Loggia a Pavia al nostro fratello Giunio Brutto Crippa per il suo infaticabile lavoro di portare gli ideali massonici ovunque era possibile.Paramenti Massonici del fr. Giunio Bruto Crippa

Individuano il titolo distintivo che si intende dare alla costituenda Loggia in "GIUNIO BRUTO CRIPPA e la sede del Tempio in Pavia Via Sant'Epifanio n. 3, dove esiste la Casa Massonica dell'Oriente di Pavia.

Il________ i fratelli si riuniscono per essere informati che č stato ottenuto il Nulla-Osta della Giunta del Grande Oriente d'Italia n._________ per la fondazione della costituenda Loggia. Il presidente, quindi, invita a deliberare per la fondazione della Loggia che viene deliberata con il consenso unanime.

I fratelli fondatori, quindi, invitano il presidente a chiedere alle rispettive Logge di appartenenza il benestare preventivo al rilascio dell'exeat e di trasmettere il presente verbale, sottoscritto da tutti i presenti, con il benestare delle rispettive Logge di appartenenza alla Grande Segreteria del Grande Oriente d'Italia e di chiedere il rilascio della Bolla di Fondazione con il numero ed il titolo distintivo nonchč l'autorizzazione ad eleggere il Maestro Venerabile ed i dignitari.

Il______i fratelli si riuniscono per essere informati che č stato ricevuto il Decreto n. 18/GB del 5 Aprile 1979 del Grande Oriente d'Italia - Palazzo Giustiniani, con il quale viene costituita la Rispettabile Loggia "GIUNIO BRUTO CRIPPA" all'Oriente di Pavia, unitamente al quadro dei fratelli fondatori della Loggia.

A seguito di quanto sopra la Loggia č stata autorizzata ad indire le elezioni per la nomina delle cariche.

Quindi si passa a lavorare in seduta di 3° grado e dopo aver compiuto tali lavori si riassumono in 1° grado comunicando l'esito.

Di dette elezioni č stato compilato, in duplice copia, il relativo verbale. Una copia di esso sarā trasmessa al Grande Oriente per ottenere il benestare all'insediamento degli eletti, mentre l'altra copia sarā trattenuta per l'archivio di Loggia.

Il presidente dell'Assemblea comunica che richiederā alle Logge di appartenenza gli Exeat prescritti ed i fascicoli personali di ogni singolo fratello fondatore, in quanto copia degli Exeat definitivi saranno allegati al Processo Verbale delle Elezioni che verrā inviato alla Grande Segreteria mentre i fascicoli personali saranno trattenuti presso l'Archivio di Loggia.

Il_________ si sono riuniti i fratelli al fine di innalzare le Colonne con l'Insediamento delle cariche della R. L. "GIUNIO BRUTO CRIPPA" n. 979 all'Oriente di Pavia.

Alla Cerimonia erano presenti molti fratelli provenienti da Orienti diversi del territorio italiano.